26 Ottobre 2022

Enti e organizzazioni in dialogo per progettare la città dei giovani.

Prosegue il cammino di “ImmagineRo” per progettare le nuove politiche giovanili attraverso il dialogo con i giovani, ma anche le realtà della città che vogliono contribuire al dibattito.

Il nodo cruciale sarà a fine novembre, con i primi Stati Generali dei giovani, una tre giorni di confronto, dialogo, approfondimento per definire le proposte della città per le nuove generazioni.

In questi giorni sono in pieno svolgimento i tavoli con enti e organizzazioni della città, dedicati ai temi del lavoro, dello studio, della cultura, dello sport, della cittadinanza attiva, dei diritti e in generale della vita in città. Agli incontri stanno partecipando rappresentanti di enti, associazioni di volontariato e sportive, organizzazioni sindacali, cooperative sociali, confrontandosi sulle questioni chiave che riguardano i giovani e su come mettere in rete le diverse esperienze.

Gli incontri proseguono questa settimana, giovedì 27 ottobre, con i tavoli sullo studio dalle 14.00 alle 16.00 e su cultura, sport, associazionismo dalle 16.00 alle 18.00, nella sede dei Servizi sociali del Comune in viale Trieste, 18.

Martedì 8 novembre si terranno invece i tavoli su lavoro, diritti, cittadinanza, innovazione. Per avere informazioni, si può scrivere a rete@immaginero.it oppure visitare il sito la sezione PARTECIPA.

Proseguono anche gli incontri per i giovani, che si svolgono invece all’Innovation Lab in via Badaloni. Il prossimo appuntamento è sempre giovedì pomeriggio alle 17.15 negli spazi del Makers & Media Lab. Per informazioni, basta scrivere a giovani@immaginero.it o visitare i canali Facebook o Instagram.

Gli Stati generali si terranno dal 24 al 26 novembre a Rovigo, con ospiti e testimonianze, momenti di confronto e lavori di gruppo, per fare sintesi delle principali questioni che riguardano le giovani generazioni e la città.