14 Marzo 2023

Il percorso di “ImmagineRO” diventa una pubblicazione che ne racconta il significato e gli esiti.

Si intitola “ImmagineRO. Prove tecniche di dialogo per una città a misura di giovani”: è la pubblicazione che raccoglie gli esiti, ma anche l’analisi del percorso fatto in cento giorni con “ImmagineRO”, fino agli Stati generali dei giovani di Rovigo. Un libretto pensato per condividere il senso del progetto, ciò che ha creato e le prospettive future che pone per le politiche giovanili della città.

Il libro di “ImmagineRO”

Dopo un’emergenza sanitaria durata 790 giorni, “ripartenza” è stata una delle parole più utilizzate in moltissimi contesti.

Tra questi, certamente il lavoro con adolescenti e giovani, nel tentativo di ricostruire un piano di opportunità che oltre a rimarginare le ferite sia capace di
definire nuovi scenari in cui potersi collocare.  Nelle pagine di ImmagineRO vi è il racconto di un’esperienza di ascolto, dialogo e disegno dell’immaginario di una Città a partire dai giovani, con la comunità: un’accelerazione in cento giorni verso un evento che pone le basi di metodo e contenuto per gli anni a venire.

La pubblicazione è gratuita e sarà presentata ufficialmente il 16 marzo, in un evento pubblico in Comune (qui il programma).

Come ricevere una copia della pubblicazione

Puoi ritirare gratuitamente la tua copia della pubblicazione come preferisci:

  • Ritirandola direttamente all’evento
  • Ordinandola attraverso questo link per poi ritirarla in una delle sedi indicate (Makers & Media Lab, Zico coworking ed eventuali altre sedi che saranno proposte)